Il Teatro delle Marionette degli Accettella I TRE PORCELLINI testo e regia di Danilo Conti e Antonella Piroli con Alessandro Accettella e Stefania Umana pupazzi Brina Babini I tre porcellini è un classico della tradizione inglese la cui prima versione risale al 1843 circa, quando O. J. Halliwell la inserisce all’interno delle sue Nursery Rhymes and Nursery Tales. Da quel momento in poi man mano che si è tramandata di generazione in generazione. Ma è proprio a quella prima stesura della fiaba a cui la compagnia si è ispirata per rappresentare la vicenda di questi tre fratellini che si trovano ad avere a che fare con il loro (e nostro) più feroce nemico: il lupo. Per difendersi da questo essere malvagio il porcellino più piccolo costruisce una cassetta con la paglia e il mediano con la legna: entrambi ergono i loro rifugi in fretta, in modo da poter rimanere più tempo possibile per dedicarsi ai giochi. Pagheranno la loro superficialità quando il lupo, distruggendo le case in un sol soffio, se li mangerà avidamente. Il fratellino più grande invece, con fare saggio e prevedendo la pericolosità e l’astuzia del lupo, costruisce una solida casa di mattoni e, alla fine riesce a sconfiggerlo. I tre porcellini insegna in modo molto divertente e drammatico, soprattutto rivolgendosi ai bambini più piccoli, che non bisogna essere pigri e prendercela comoda, potrebbe essere molto pericoloso: il senso della storia è di far capire che la sopravvivenza dipende da un lavoro unito alla capacità di essere previdenti. Le case che i tre porcellini costruiscono simboleggiano il progresso dell’uomo nella storia, nel corso della propria vita; con il terzo porcellino si arriva alla maturità, all’intelligenza attraverso le quali è possibile sconfiggere potenze forti e insidiose. BIGLIETTI ACQUISTABILI SU QUESTO SITO FINO AD UN ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO
I TRE PORCELLINI
TEATRO

BIGLIETTI ACQUISTABILI SU QUESTO SITO FINO AD UN ORA PRIMA DELLO SPETTACOLO
Tickets and Delivery methods

Cart Total
Choose the seat on the map
Browse along the colored sectors of the interactive map to choose the available seats. Some seats within each sector may have special prices or conditions.This page would allow you to select your seat from the map but being your browser not installed with Adobe Flash Player the seat will be assigned automatically. Alternatively, if your browser is compatible, you can download:
Adobe Flash Player0
Warning: maximum permitted quantity for this ticket already achieved in the cart. Click on -My cart- to see the status of your purchase.
You do not have permission to access this website if you are using an automated program.
© 2017 Carnegie Mellon University, All rights reserved.